asp, content management, ad server, forums, glossario, bookmarks, calendario eventi, dbdynamic, database, CRM, chat, mail client

Il negozio delle soluzioni in ASP per le aziende on-line

CHE COSA E' LA SOLUZIONE DYNAMIC


Che cosa è Microasp

E' una piattaforma che fornisce, in modalità ASP, la possibilità di creare/gestire un portale informativo, un sistema di CRM, databases, una extranet, aree a pagamento, un negozio tramite semplicissime e veloci interfacce web. Microasp inoltre permette, avendo già un proprio sito attivo, di utilizzare componenti dinamiche, integrandole facilmente tramite brevi codici (JavaScript) da inserire nelle proprie pagine HTML.

Che cosa è Microasp? Leggete la presentazione

L'applicazione DYNAMIC

  • Generatore di Form: permette la creazione e la gestione di form. Il generatore di form è uno dei punti chiave di Microasp. Permette, oltre alla creazione di form di raccolta dati via e-mail, anche l’inserimento nella tabella contatti o il disegno di tabelle DBDynamic o la creazione di form di registrazione/acquisto, nonché la gestione delle diverse tipologie di categorie articoli del proprio negozio.
  • Tabella contatti: è il cuore del modulo di CRM. E’ il raccoglitore delle informazioni sugli utenti del sito, permettendo di inviare singole mail o vedere le diverse azioni intraprese (invio di form, modifiche ai propri dati personali, chat, mail ricevute e relative risposte o libere), creando di fatto una scheda storica del cliente.
    Si può inoltre abilitare utenti registrati con password alla redazione di tutto o parte del proprio sito.
    La gestione contatti permette altresì la gestione degli account di accesso alle aree riservate e la verifica degli eventuali ordini in corso, pagamenti da effettuare, etc. Permette inoltre, tramite un’interfaccia di query by example, di ricercare utenti. La tabella contatti consente, tramite 8 campi personalizzabili con il generatore di form, di strutturare gli utenti secondo proprie esigenze.
    Tramite un programma di parametrizzazione è possibile anche trasformare la tabella contatti in un repertorio pubblico.
    Microasp permette, tramite un sistema di identificazione univoco, l'accesso e la modifica dei dati forniti dai navigatori del sito (in concomitanza ad esempio di una iscrizione o di un'invio di una form).
    E’ altresì possibile esportare della tabella contatti in formato CSV o delimitato.
  • Spedizione newsletter: permette di inviare a tutti o solo a gruppi di utenti un testo mail preparato con l'apposita funzione.
  • Templates mail: è la gestione per la creazione/modifica di testi mail da inviare o personalmente o a gruppi di utenti della tabella contatti. Le mail sono personalizzabili tramite l’inserimento dei nomi dei campi (preceduti dal carattere "$") della tabella contatti all’interno del testo.
  • DbDynamic: è un modulo unico nel suo genere. E’ un'applicazione che permette, tramite il Generatore di Form, di creare tabelle di database ed il loro sistema di pubblicazione/inserimento/modifica/ricerca/esportazione.
    Potete raccogliere informazioni tramite form che inseriscano dati dall'esterno o dall'interno, pubblicare un database creando automaticamente anche l’interfaccia di ricerca (dando anche la possibilità di modifica, tramite password dei dati, nel caso si trattasse di un repertorio).
    Ogni record di DBDynamic può essere corredato da una o più immagini e/o allegati, uploadabili via web, dopo un'ottimizzazione e un ridimensionamento da parte dell'applicazione medesima. Tra le immagini caricate è possibile sceglierne una da visualizzare in anteprima nelle liste e nei Box di lancio nella Home Page del portale.
    Una tabella di database è strutturabile in categorie (vedi il caso di un repertorio prodotti in cui le diverse categorie di prodotti hanno bisogno di fornire dati differenti) ognuna con un modulo di ricerca autonomo. Le caratteristiche di DBDynamic sono riscontrabili anche nella gestione prodotti del negozio on-line.
  • Gestione mail: è un client di posta elettronica integrato con la Tabella contatti (A), con le FAQ (B) e Templates mail (C).
    Alla ricezione di una mail l’interfaccia segnala il fatto che il mittente sia o meno inserito nella Tabella contatti (A), permettendone l’inserimento, la modifica o semplicemente la verifica delle azioni intraprese (Scheda storica cliente).
    Consente l’inserimento della mail tra le azioni dell’utente ed anche la composizione della risposta tramite la ricerca di questioni analoghe all’interno delle FAQ o l’inserimento di testi standard.