asp, content management, ad server, forums, glossario, bookmarks, calendario eventi, dbdynamic, database, CRM, chat, mail client

Il negozio delle soluzioni in ASP per le aziende on-line

CHE COSA SONO LE SOLUZIONI "BASE" E "BASE +"
Per cominciare a conoscere e capire le varie parti di microASP.it. Il caso della soluzione BASE e BASE +

Che cosa è Microasp

E' una piattaforma che fornisce, in modalità ASP, la possibilità di creare/gestire un portale informativo, un sistema di CRM, databases, una extranet, aree a pagamento, un negozio tramite semplicissime e veloci interfacce web. Microasp inoltre permette, avendo già un proprio sito attivo, di utilizzare componenti dinamiche, integrandole facilmente tramite brevi codici (JavaScript) da inserire nelle proprie pagine HTML.

Che cosa è Microasp? Leggete la presentazione

L'applicazione BASE e BASE +

  • Configurazione: è una semplicissima form tramite la quale l’utente può variare intestazione, logo, parole chiave per i motori di ricerca, profilo cromatico (template), profilo grafico (box), messaggi, funzionamento di pacchetti, indirizzo di mail, etc.
  • Gestione Boxes: un’interfaccia semplicissima di creazione/gestione dei boxes con scelta dei colori di testata e sfondo. I boxes possono agganciare: testi, categorie di FAQ, rami di link, sondaggi, calendari eventi, form di iscrizione a newsletter, form di registrazione, login, form personali, menu, articoli, form relativa al motore di ricerca interno, categorie tabelle DBdynamic, repertorio pubblico contatti, scheda prodotto, chat, novità del sito, raggruppamenti rubriche.
  • FAQ: è un sistema per gestire, strutturandole in un numero illimitato di categorie, FAQ (Frequently Answare & Questions: domande e risposte).
  • Link: permette di creare alberi strutturati in cartelle e sottocartelle di link utili. L’output rispecchia la grafica di esplora risorse o dei classici bookmarks.
  • Sondaggi: permette di creare una semplice form di scelta tra opzioni in radio botton e di visualizzarne i risultati (anche storici).
  • Calendario: permette la creazione di un calendario eventi, con la possibilità di pubblicarlo tramite la classica interfaccia a calendario.
  • Glossario: gestione di un glossario dei termini.
  • Forum: è un sistema professionale potentissimo di gestione ed amministrazione di uno o più forum. Forum è una trasposizione del prodotto http://www.phorum.org
  • Banner: è un sistema che permette di gestire il proprio spazio banner. Permette la gestione di banner grafici o HTML, con una semplice interfaccia di amministrazione e di visualizzazione delle statistiche.


Articoli o termini correlati

CHE COSA E' MICROASP (La Suite Applicazioni)
CHE COSA E' LA SOLUZIONE DYNAMIC (La Suite Applicazioni)
IL CMS - Content Management System (La Suite Applicazioni)